CaseMori

L'azienda agricola Case Mori è situata nella quiete delle colline riminesi. Un casale dei primi del Novecento, con oltre 22 ha di terreno, immerso nel verde dove tranquillità e piacevole relax si uniscono al gusto armonico della costruzione sapientemente ristrutturata ed arredata. Le attività dell'azienda agricola sono la coltivazione di cereali, di ulivi con produzione di olio, di vigneto con produzione di vino, di alberi da frutta e di ortaggi.

http://www.casemori.it/

Uisp

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione di sport per tutti che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l'educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

http://www.uisp.it/

Equitazione SentimentaleL'equitazione che proponiamo è fine a se stessa, ricerca l'intesa con il cavallo nel massimo rispetto della sua fisicità e della sua psiche rigettando in ogni modo una visione del cavallo come mezzo di autoaffermazione. In altri termini vogliamo costruire un rapporto etico con il cavallo, senza obiettivi epici o commerciali né coppe da conquistare. A tal fine sono necessari cultura e comprensione, un obiettivo che non si può raggiungere nella sua completezza senza aver varcato la soglia della conoscenza fisica e psichica e per questo servono solide basi di neurologia, fisiatria e storia.

http://www.equitazionesentimentale.com/

CavalgiocareCAVALGIOCARE®, il gioco della scoperta del CAVALLO, è arte equestre per i giovani e i giovanissimi e contiene molti elementi di innovazione pedagogica: in CAVALGIOCARE® la ricerca dell'equilibrio e dell'armonia attraverso la percezione del movimento e l'assonanza dei gesti sta prima di "un'istruzione all'uso del cavallo" che può anche non venire; è il filo conduttore dei giochi. A tal fine sono necessari cultura e comprensione, un obiettivo che non si può raggiungere nella sua completezza senza aver varcato la soglia della conoscenza fisica e psichica e per questo servono solide basi di neurologia, fisiatria e storia.

http://www.cavalgiocare.it/

EquitareLa casa editrice EQUITARE è l'unica, in Italia, specializzata in equitazione e cura del cavallo. Dal 2001 EQUITARE pubblica libri di metodologia e tecnica equestre, ippica, veterinaria olistica, etologia, ippoterapia e narrativa. La collezione di Tecnica Equestre e i manuali riuniscono autori di diverse scuole e tradizioni - Oliveira, Swift, Tellington Jones - accomunati dal rifiuto della violenza fisica o mentale nella doma e nell'addestramento del cavallo. Sono completati dai quaderni dedicati alla Pratica - dal lavoro alla corda fino al galoppo - di Giancarlo Mazzoleni, presidente della SIAEC, Società Italiana Arte Equitazione Classica. Uno spazio particolare è dedicato alla metodologia Cavalgiocare - l'arte di educare al fascino del cavallo con il gioco e il movimento - e ai cavalieri in erba, con il manuale "A cavallo! Lezioni di equitazione per i più giovani", che unisce aspetti tecnici, educativi e metodologici. Insieme a Cavalgiocare, L'Auriga, S.I.A.E.C. e U.I.S.P., Equitare aderisce al "Sogno del Centauro", nato dal desiderio di realizzare l'unione perfetta fra uomo e cavallo. Oltre che attraverso il sito, i libri di EQUITARE si possono acquistare nelle librerie più fornite e in numerose sellerie.

http://www.equitare.it/

Lega AmbienteLegambiente è nata nel 1980,  erede dei primi nuclei ecologisti e del movimento antinucleare che si sviluppò in Italia e in tutto il mondo occidentale nella seconda metà degli anni ’70. Tratto distintivo dell’associazione è stato fin dall'inizio l’ambientalismo scientifico,  ovvero la scelta di fondare ogni progetto in difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici in base ai quali è possibile indicare alternative realistiche e praticabili.

http://www.legambiente.it/

Fattorie DidatticheLe fattorie didattiche sono aziende agricole che accolgono scuole, famiglie, gruppi di adulti per una comunicazione diretta fra agricoltore e cittadino, a cominciare dalle giovani generazioni. Le fattorie didattiche aprono le porte alla scuola e ai visitatori in un'ottica di multifunzionalità, di rapporto continuativo con il consumatore, di coinvolgimento attivo, per creare un collegamento tra città e campagna, far conoscere l'ambiente agricolo, l'origine dei prodotti alimentari, la vita degli animali. Una maniera per i giovani di scoprire l'importanza di un mestiere spesso sottovalutato.

http://www.fattoriedidattiche.net/

lady camelotLady Camelot è una costumeria teatrale. Da noi puoi trovare i generi di costumi di tutti i tipi. Siamo specializzati nei costumi per teatro ma non solo: anche per carnevale, halloween e tutte le festività dove volete accendere un po' l'umore della vostra compagnia! Naviga qui di fianco il nostro catalogo, oppure chiedici informazioni nel menu soprastante. Tutti i nostri abiti possono essere venduti o noleggiati.

http://www.ladycamelot.it/

BimbiRiminiUn’agenda online di eventi, attività, corsi, notizie utili e supporti vari che aiutano i genitori ad orientarsi nella vita di città e di provincia, con la possibilità di ricerche per località o per tematica.

http://www.bimbiarimini.it/

SassoBrighi

Dal 1999 è una realtà multidisciplinare che si occupa di Bioarchitettura in tutte le sue sfaccettature, dalla consulenza sul concetto energetico alla certificazione energetico-ambientale, dalla scelta dei materiali alle applicazioni, salendo fino all'impostazione qualitativa e percettiva del progetto, perchè la quantità va sempre a servizio della qualità.

http://www.sassobrighi.com/


images


ARBOR VITAE

Centro Clinico di Psicologia e Medicina Psicosomatica

Il Centro Clinico di Psicologia Arbor Vitae ha come obiettivo principale la guarigione e il mantenimento del benessere psicofisico della persona intesa come globalità mente-corpo inserita in una socialità. Con i suoi servizi intende fornire degli strumenti per risolvere ed integrare le proprie problematiche psicologiche, psicofisiche e relazionali. Inoltre si propone di potenziare l’abilità di ognuno a conoscere e riconoscere le proprie risorse e capacità diventando così un protagonista attivo della propria esistenza.

http://www.centroarborvitae.it/