Percorso per adulti che desiderano entrare maggiormente in contatto con loro stessi per poi potersi relazionare più consapevolmente con l’altro da sé.
La NATURA DELL’ESSERE è una serie di incontri per adulti pensati per riflettere insieme attorno al tema del benessere individuale e collettivo, attraverso una maggiore consapevolezza di quello che siamo, di quello che possiamo diventare e delle nostre connessioni sia all’interno dell’umanità che con la natura. Il nostro benessere individuale è strettamente legato al benessere dell’ecosistema in cui viviamo; questo percorso vorrebbe portare i partecipanti a sviluppare questa forma di pensiero.
Nella prima parte del percorso, andremo a lavorare sulla percezione di noi stessi, tornando in contatto anche con i nostri bisogni primari, come il respiro.
La maggior parte delle persone è abituata a sentire il corpo frammentato, non globale, sotto il punto di vista corporeo, MA ANCHE emozionale E mentale. Cercheremo quindi di lavorare su questa globalità, sul percepirci come essere integri.
Nella seconda parte del percorso andremo a condividere la nostra globalità incontrando quella dell’altro. Solitamente siamo abituati a relazionarci CON GLI ALTRI attraverso uno spazio mentale e a volte più superficiale; durante questi incontri invece cercheremo di sentire quella connessione profonda, umana, passando attraverso l’empatia, la fiducia e l’amore.
Nella terza parte andremo a connetterci con il mondo che ci circonda, percependo i nostri confini ed andando ad espanderli fino alla realizzazione del concetto che non esiste un fuori e un dentro, ma che facciamo tutti parte di un unico sistema.
ALTRE INFORMAZIONI
Gli incontri della NATURA DELL’ESSERE si terranno nella nostra yurta a partire da gennaio fino a maggio 2019, tutti i giovedì dalle 20.30 alle 22.00, secondo il seguente calendario:
- PRIMO INCONTRO 17 GENNAIO
- SECONDO INCONTRO 24 GENNAIO
- TERZO INCONTRO 31 GENNAIO
- QUARTO INCONTRO 7 FEBBRAIO
- QUINTO INCONTRO 14 FEBBRAIO
- SESTO INCONTRO 21 FEBBRAIO
- SETTIMO INCONTRO 28 FEBBRAIO
- OTTAVO INCONTRO 7 MARZO
- NONO INCONTRO 14 MARZO
- DECIMO INCONTRO 21 MARZO
- UNDICESIMO INCONTRO 28 MARZO
- DODICESIMO INCONTRO 4 APRILE
- TREDICESIMO INCONTRO 11 APRILE
- QUATTORDICESIMO INCONTRO 9 MAGGIO
- QUINDICESIMO INCONTRO 16 MAGGIO
Per ogni incontro è prevista una quota di 12 euro minimo 5 partecipanti.
Per partecipare è necessaria la PRENOTAZIONE al numero: 3664859828 (Ippogrifo)