skip to Main Content

Aiuta anche tu l'ASD Ippogrifo donando il 5x1000

Formazione rivolta agli insegnanti

A scuola dalla natura, a scuola dal mondo animale.

FINALITA’: Riflettere sulle potenzialità del rapporto tra bambini e natura, ripensando l’educazione all’aperto. Sperimentazione di pratiche osservative, progettuali e di documentazione per restituire aibambini la possibilità di fare esperienza diretta in contesti naturali, senza perdere l’attenzione sui campi di esperienza, le discipline e le competenze.

Strumenti per conoscere e progettare lo spazio esternoalla propria scuola in chiave educativa, come ricco ambiente di apprendimento. Possibili contenuti: progettazione, realizzazione e gestione di un orto didattico, di giochi sfruttando gli elementi della natura, di esperienze di contatto con il mondo animale.

 

Outdoor education

Educazione al selvativo

Educazione al rischio

Team building

“So- stare” in natura

Comunicazione non verbale

La formazione rivolta alle aziende

“Da capo a leader attraverso la saggezza del cavallo”. Seminario dedicato ai manager che credono nelle loro potenzialità e desiderano mettersi alla prova, per trasformarsi da capi di dipendenti a leader di uomini.

 

“Venditori ispirati”. Seminario dedicato a tutti coloro che considerano la vendita un’arte fatta di competenze e capacità tecniche, ma soprattutto di giusto atteggiamento, indispensabile per creare un’atmosfera piacevole e suscitare simpatia e fiducia nel proprio interlocutore.

“Da colleghi per caso a squadra per passione”. Seminario dedicato a

collaboratori e manager di azienda che vogliono sentirsi parte di una vera

squadra fatta di persone responsabili, coinvolte e disposte ad aiutarsi per

raggiungere obiettivi non più individualistici ma condivisi, orientati al

benessere del gruppo.

 Insieme al cavallo, i partecipanti acquisiscono una maggiore consapevolezza

del loro modo di comunicare ed esplorano altre forme di relazione, migliorando la loro capacità di ascolto, l’autostima, ma anche la fiducia negli altri. Inoltre imparano ad utilizzare meglio la comunicazione verbale e non verbale.

 

 Per inoformazioni scrivere a: info@ippogrifo.org oppure

contattare al 3664859828.